Chi siamo e cosa vogliamo fare

Il desiderio di esprimere l’ingegno, l’intelligenza, l’istinto artistico che c’è in noi ci ha spinto a fare qualcosa che, speriamo, possa essere veramente utile a molte persone, veri artisti anche se non noti ma con capacità notevoli, che non riescono a farsi conoscere perché non trovano o non hanno i mezzi per mettersi in mostra. Vogliamo dar loro l’opportunità di avere una vetrina, una chance per essere presenti sul mercato “sul palco possibilmente”; faremo di tutto perché gli iscritti al sito abbiano visibilità e che possano dimostrare tramite foto, video e il proprio curriculum le proprie capacità, le loro performance, le esperienze fatte. Desideriamo offrire la possibilità di essere conosciuti e di poter raggiungere il loro traguardo.

Le interviste a personaggi noti serviranno soprattutto a suggerire, indicare la strada che può essere utile percorrere per diventare personaggi, gli atteggiamenti da tenere, la gestione delle platee, ecc.

Noi editori di questo sito veniamo già da esperienze di comunicazione, di strategie di marketing, di composizioni letterarie; l’istinto artistico latente in noi non ci ha mai abbandonato ma, non avendo più un back ground da spendere su platee terremmo a supportare chi ha ancora tanto da offrire, da dimostrare, ambizioni e traguardi da raggiungere.
Con questo non vogliamo dimenticare l’attività sociale: gli eventuali proventi verranno devoluti nella misura del 30% ad enti o iniziative che, di volta in volta, riterremo più bisognosi di supporto.
Ovviamente preghiamo gli artisti che desiderano essere pubblicati di inviarci materiali adeguati, visibili e comprensibili; la pubblicazone avverrà a insindacabile giudizio dell’editore. Inoltre daremo la precedenza ad artisti che svolgono l’attività come prima occupazione.
La pubblicazione sul sito è a titolo gratuito; “lofficinadellingegno”non pretende compensi per la pubblicazione di foto, filmati, CV, ecc. Ovviamente il sito deve essere sempre efficiente ed aggiornato; chiediamo nel caso di ingaggio da parte di clienti, al fine di poterci autofinanziare, una offerta sul compenso.